L’indiscrezione di mercato arriva da Giovanni Albanese di Juventus News 24. Paratici nello scorso turno di campionato era a Genova a vedere Sampdoria-Lazio per valutare due profili, quello del centrocampista doriano Dennis Praet e quello del difensore laziale Francesco Acerbi. A quanto pare la Juve sta cercando un difensore di esperienza per sostituire i partenti Caceres e Barzagli. La Lazio dovrebbe fare barricate per tenere il suo centrale o dovrebbe cederlo per un giusto prezzo? Ecco i dettagli sull’interessamento della Juve e il pensiero dei “Nostri”.

Giovanni Albanese: “Il mercato della Juve si è sempre mosso su risorse che sono state autofinanziate dal mercato in uscita. In questo momento la priorità assoluta è quella di potenziare il reparto difensivo con un profilo ben navigato che conosce bene la Serie A e che conosce bene le scelte di Allegri. Nell’ultimo Sampdoria-Lazio Paratici ha visionato Acerbi e Praet. Mettere in casa un secondo difensore ben navigato in Serie A significa, alla luce delle cessioni di Caceres e Barzagli, aprire degli spazi per ascoltare eventuali offerte per mettere sul mercato Rugani, perchè Emre Can ha già dato disponibilità in caso di necessità ad arretrare nella linea difensiva”.

Alessandro Vocalelli: “E’ sicuramente un giocatore di esperienza, non giovanissimo. La Lazio fa benissimo a tenerlo, è stata bravissima a intuirne le doti e le qualità anche se non veniva da una grande squadra. Dopo un anno così è attorno ad Acerbi che deve costruire la squadra. Poi chiaro se ti fanno un’offerta che è fuori da qualsiasi logica è un altro discorso. A una valutazione normale penso che la Lazio debba tenerlo tutta la vita. Per quanto riguarda Correa mi sembra difficile trovargli un posto nella Juventus di oggi, anche senza Dybala”.

Stefano Raucci:”A 31 anni potrebbe essere l’ultima occasione della vita per Acerbi. E’ passato per il Milan poi ha avuto i problemi che sappiamo, e adesso gli si presenta un’altra occasione per tornare ad altissimi livelli“.

Ilario Di Giovambattista: “Se l’è meritato perché ha giocato un grande campionato nella Lazio, ha sbagliato una partita in un campionato intero. Mi pare che lì Lotito però ha già fatto sbarramento. Per la Juve potrebbe essere il naturale sostituto di Barzagli, ma non penso si voglia svenare per Acerbi. Certo il ragazzo potrebbe essere lusingato dall’interessamento della Juventus…“.

Paolo Cericola: “La Juventus ci aveva già provato l’anno scorso mettendo sul piatto Rugani e Pjaca per arrivare a Milinkovic ma no, a me risulta che Paratici sia andato a vedere Correa e non Acerbi