E’ iniziata un’altra rivoluzione in casa Milan. Il giorno dopo l’ennesima mancata qualificazione in Champions Leonardo e Gattuso lasciano Milano. Il direttore dell’area tecnica lascia dopo una sola stagione, per lui già si parla di un ritorno al Paris Saint Germain. L’addio dell’allenatore è stato ufficializzato con un comunicato che ufficializza le dimissioni rassegnate dopo l’incontro con Gazidis. La stagione del Milan è considerata deludente quindi dalla proprietà, ma la colpa è dell’allenatore o di una rosa non all’altezza? Gattuso poteva fare meglio? Ecco cosa ne pensano le teste di calcio.

Nando Orsi
E’ particolare che una squadra come il Milan si possa ridurre così, non ha da ne allenatore, è vero che mancano 3 mesi all’inizio del campionato ma queste cose poi si riflettono. Se vedo la classifica e vedo l’Atalanta terza le altre si devono fare un esame di coscienza. È vero che Gattuso ha dovuto navigare contro il fuoco amico di Leonardo e Maldini, ma a inizio anno aveva preso Higuain e tutti dicevamo che spostava tanto…

Sandro Sabatini
Credo che siano delle dimissioni pilotate, Gattuso aveva due anni di contratto, non va via a zero, credo ci sarà una buonuscita come è giusto che ci sia. Il Milan ha la proprietà che sta in America, ha questo amministratore di origine Sudafricana che spesso sta a Londra, ci manca solo un allenatore di un’altra nazionalità… I soldi ci sono ma non convince il fatto che ci sia solo reclutamento di persone non italiane. Come allenatore non sarà un top ma chiedete a Guardiola di impostare l’azione con Bakayoko e Kessie. Gli hanno sbagliato la campagna acquisti e alla fine si è ritrovato a giocare di nuovo con Borini...

Roberto Pruzzo
Secondo me Gattuso ha fatto quasi un miracolo, la rosa del Milan è da quinto-sesto posto. Io poi Leonardo questa posizione sempre così ambigua, distaccata, io non ho capito cosa ha fatto in questo periodo. Almeno all’Inter si è capito che hanno fatto del casino ma almeno hanno scelto un uomo sicuro.