“Il 26 maggio Daniele De Rossi come Charlot nei suoi film: si allontana di schiena sul viale della sua ultima partita”. Ospite di ‘Un giorno speciale’ lo scrittore Fulvio Abbate. Com’è l’addio di De Rossi alla Roma dal punto di vista di un intellettuale? Il Mark Caltagirone di Pamela Prati esiste? L’intervista di Francesco Vergovich.

Fulvio Abbate: “De Rossi come Charlot”

“Daniele De Rossi è una bandiera della Roma. A me interessa il risvolto emozionale di questa vicenda – spiega Fulvio Abbatequanto la Roma si sia posta in modo disattento nei confronti di Daniele De Rossi. Il 26 maggio la Roma incontrerà il Parma e Daniele De Rossi disputerà la sua ultima partita con la maglia giallorossa. Sarà un evento che trascende il calcio stesso. Le pupille di tutti saranno lì ad osservare Daniele De Rossi che come Charlot nei suoi film si allontana di schiena sul viale della sua ultima partita“.

Sulla vicenda del fidanzato ‘fantasma’ di Pamela Prati, Mark Caltagirone, ironizza: “Non possiamo mettere in dubbio l’esistenza di questo imprenditore straordinario, filantropo, che lavora nei paesi in via di sviluppo. Ha addirittura una holding! Ma io mi domando, se io dovessi avere una holding, ci sarebbero delle misure catastali… almeno delle tracce per portarvi al mio ufficio! C’è qualcosa di molto inquietante sotto”.