A due giorni dall’epilogo del campionato ci sono ancora da stabilire 2 delle 4 partecipanti alla Champions League e la terza squadra che scenderà in Serie B insieme a Chievo Verona e Frosinone. Le partite fondamentali che si giocheranno tutte domenica sera sono quattro: Inter-Empoli, Atalanta-Sassuolo, Spal-Milan, Fiorentina-Genoa. In teoria anche la Roma ha ancora la possibilità di andare in Champions, ma per quantificare le sue possibilità basta dire l’agenzia di scommesse Admiral YES quota la sua qualificazione a 500. Chi sarà alla fine a centrare l’obiettivo Champions? Quale squadra invece retrocederà in Serie B? Ecco cosa ne pensano i nostri.

Ilario DI Giovambattista
Sono convinto che Atalanta e Inter entrambe non vincono. Io ho l’impressione che qualcosa di clamoroso possa accadere proprio sulla linea del traguardo. Per me il Milan vince nettamente, bisogna vedere tra Atalanta e Inter chi rischia.

Franco Melli
L’unica cosa che non è colpo di cena seconde me per come si sono messe le cose sarebbe che l’Atalanta va in Champions. Io mi aspetto una sorpresa che arrivi da San Siro. La sorpresa principale io me la aspetto lì. Se non arriva da lì va tutto verso la normalità. Passano Atalanta e Inter e va in Serie B il Genoa. Ricordate che l’Empoli gioca bene e l’Inter gioca male, io Andreazzoli lo vedo bello ingrifato…

Tony Damascelli
Ci auguriamo tutti che accada qualcosa di clamoroso, è inutile aspettare l’ultima giornata se poi non succede niente. Clamoroso è che la Fiorentina vada in serie B ed è clamoroso se l’Inter non va in Champions. Di certo anche la lotta per non retrocedere con la sfida di Firenze tra Montella e Prandelli. E’ una sfida che ha dell’assurdo perchè sono due allenatori che hanno un curriculum molto importane, uno è stato addirittura CT dell’Italia ai mondiali e vice-campione d’Europa, eppure sono entrambi sull’orlo del burrone, con tutte l e conseguenze per il club.

Alessandro Vocalelli
L’unica partita sportivamente drammatica è Inter-Empoli, Fiorentina e Genoa può anche succedere che si salvano tutte e due. A Milano comunque uscirà un verdetto fortemente negativo, o per una delle due o addirittura per tutte e due, può addirittura succedere che l’inter non va in Champions e l’Empoli va comune in Serie B. Se mai l’Inter dovesse fare un paio di gol all’Empoli dopo mezz’ora Fiorentina-Genoasi accomoderebbero verso un pareggio.