Astral Infomobilità in prima linea per una, nuova interessante iniziativa. Da oggi il servizio per gli aggiornamenti in tempo reale, tramite telegiornali e social, sul traffico nelle strade del Lazio, avrà il suo primo tg per non udenti, un progetto che vede coinvolti collaboratori d’eccezione.

Faranno parte, infatti, del progetto i ragazzi dell’Istituto per Sordi A. Magarotto di Roma, ricoprendo, per l’occasione, il ruolo di interpreti del linguaggio al servizio degli spettatori non udenti.

Un progetto di indubbia rilevanza, quello di Astral, volto a fornire un servizio agli utenti non udenti che cercano aggiornamenti sul traffico e un’opportunità per i ragazzi dell’Istituto per mettersi alla prova con un’esperienza formativa come quella del tg, utile anche a un futuro inserimento al mondo del lavoro.

Il progetto di Astral Infomobilità è stata presentato questa mattina alla presenza della preside dell’Istituto, Isabella Pinto, che supporterà i ragazzi in questo progetto, di Mauro Alessandri, Assessore ai Lavori Pubblici e Tutela del Territorio, Mobilità della Regione Lazio, e di Antonio Mallamo, Amministratore Unico di Astral spa.

Il tg per non udenti è, inoltre, un’iniziativa importante e innovativa che va ad aggiungersi agli altri già forniti da Astral Infomobilità.