[ESCLUSIVA RADIO RADIO] L’intervista di Alessio Di Francesco a Simone Valente (M5S), Sottosegretario ai rapporti con il Parlamento intercettato a margine dell’inaugurazione de l’Expo della Maratona Internazionale di Roma.

Simone Valente M5S

L’azione di governo è un po’ una maratona?

Noi continuiamo la nostra maratona e speriamo di cambiare passo aumentandolo ogni giorno di più perché anche sullo sport c’è tantissimo ancora da fare. Nonostante noi abbiamo fatto delle riforme importanti c’è un mondo che deve essere in qualche modo aiutato, perché tante associazioni e federazioni sono in difficoltà. In questo momento difficile lo Stato deve essere vicino.

E’ in corso una riforma dello sport nazionale e sono attese le nomine per Sport e Salute. Ci sono novità?

La persona individuata dal Ministero della Salute penso che nelle prossime ore verrà ufficializzata. Parlo di questo perché è la parte che più ho seguito. Sicuramente un profilo altissimo e di grande livello che potrà dare un impulso forte alla nuova società Sport e Salute. Questo in conseguenza anche ad altre nomine, quindi l’amministratore delegato e la persona nominata dal Ministero dell’Istruzione che verranno fuori a brevissimo.

Polemiche sulla riforma superate?

E’ giusto che ci siano le polemiche se sono costruttive, noi siamo aperti a ogni contributo e a ogni suggerimento che migliori la riforma.