Marcella Bella sarà al teatro Brancaccio il 15 Aprile. Durante il suo spettacolo verrà inciso un nuovo album live che intervallerà i grandi successi musicali della sua carriera con molti aneddoti, raccontati proprio dalla stessa cantante siciliana. Con lei ci saranno Silvia Salemi e Donatella Rettore. Proprio su quest’ultima Marcella Bella ha raccontato a Lavori in Corso su Radio Radio:”Lei mi punzecchiava e io rispondevo. Lei mi prendeva in giro per i tacchi perché lei è alta due metri e io ero piccolina, però io ero più femminile lei no. Adesso ci vogliamo bene”.

Marcella Bella ha anche parlato dei suoi gusti musicali. E sulla musica di oggi…

Manca oggi la personalità che ti distingue da tutti gli altri, il personaggio rimane sempre perché sei imitabile, la gente vuole identificarti, se tu sei anonimo che cosa ti deve copiare uno, niente. In tutto il mondo ci sono ancora i Mick Jagger, i Queen, tutti i più grandi sono usciti tra gli anni 70 e 80.

I testi più belli li hanno fatto Bigazzi e Mogol. Sono cresciuta ascoltando Otis Redding e Billie Holiday la regina del soul. I trapper sono parolieri più che cantanti, loro parlano. Arisa mi piace molto perché canta molto bene. Fra le giovanissime c’è anche Emma Marrone, lei è una ragazza intelligente, è sempre modesta e carina“.