I social network hanno totalmente reinventato il concetto di comicità.
Non era certo comune ai preistorici tempi pre wi-fi ridere di una sconfitta sportiva, si poteva parlare di invettive e prese in giro, tutt’al più di satira, invece i tifosi della Lazio non sono “politicamente impegnati” e ridono a crepapelle da ieri sera: la loro squadra ora ha molte più possibilità di raggiungere il quarto posto, ma dal web l’ilarità deriva soprattutto dalla sconfitta dell’Inter.

Tante le derisioni e le foto postate da laziali e non solo, con l’unico obiettivo di schernire la compagine avversaria in quello che ormai è un appuntamento di routine dopo ogni match.
Di tutto e di più ciò che si può trovare sulla serata più nera che azzurra di Spalletti, principale responsabile a detta dei social della sconfitta e ovviamente il più bersagliato. Ma la fantasia vola nei social biancocelesti, da Icardi avvistato nel settore ospiti a delle presunte “huevos” mostrate con orgoglio da Simone Inzaghi: non scopriamo di certo ora che il web ha fattezze molto simili al famoso “carro dei vincitori” nel quale quando vi si accede ci si deve soprattutto beffare degli sconfitti.