Il 13 Aprile i bolidi della Formula E torneranno a sfrecciare per le strade dell’Eur. Fervono i preparativi per il giorno della corsa automobilistica che coinvolgerà l’intero quartiere. L’accordo tra Comune di Roma per l’E-Prix porterà la Formula E per 5 anni nella capitale. Intanto in Campidoglio la sindaca Virginia Raggi ha presentato ufficialmente l’evento insieme al presidente e fondatore del circus elettrico Alejandro Agag.

Virginia Raggi: “Il gran premio di Formula E a Roma può dare tanto. Noi abbiamo una mobilità elettrica che grazie alla ricerca fa passi da gigante. Noi su Roma stiamo puntando tantissimo sulla mobilità elettrica. Colonnine, autobus elettrici, stiamo revampando i minibus elettrici, car sharing elettrico, questo sicuramente è il futuro. Stiamo cercando di rilanciare Atac, stiamo rilanciando il parco su gomma e progressivamente lo sostituiremo con ibrido e elettrico.
Stiamo costruendo molte piste ciclabili e corsie preferenziali per gli autobus. L’elettrico è una rivoluzione culturale”.

Alejandro Agag:”Il giorno dopo il gran premio restano tante cose, in particolare le telecamere che resteranno in quella parte dell’Eur. Interveniamo anche su asfalto e aree verdi. Ma bisogna andare più in là, cambiare la mentalità della gente. Le macchine della Formula E ogni anno si avvicinano ogni anno di più a quelle della Formula 1. Per me l’Eur è un circuito fantastico, perché è molto difficile trovare un bel circuito all’interno delle città. A me piacerebbe girare intorno al Colosseo.

06/07/17 Roma, Presentazione dei Progetti per la mobilita’ sostenibile. Formula E, un’esperienza di successo” nella foto Il CEO della Formula E Alejandro Agag