Franco Baldini e Antonio Conte: non si tratta ancora ma si comunica assiduamente.
Secondo quanto riferito dal nostro direttore Ilario Di Giovambattista il dirigente della Roma e il tecnico salentino starebbero intensificando i contatti in questi giorni (si sono sentiti tre volte) fino all’incontro di Londra, in zona Fulham.

Prima di partire per il vertice di Boston con il presidente Pallotta, il dirigente ha infatti tenuto a fare una ulteriore chiacchierata con Conte che starebbe seriamente pensando alla panchina della Roma.
Molto più di un indiscrezione, poco meno di una trattativa, il tecnico attualmente svincolato potrebbe quindi tornare in Italia, ma chi lo vorrà dovrà dunque battere la concorrenza della Roma che in questo momento si sta seriamente facendo sotto per metterlo sotto contratto, mettendo in palio per Conte un ruolo da manager “alla inglese”, con pieni poteri sulla sfera tecnica.

Scetticismo da una parte, entusiasmo dall’altra: la notizia ha suscitato le reazioni più disparate anche tra i nostri opinionisti, che a Radio Radio Lo Sport hanno commentato così l’indiscrezione sul futuro del tecnico salentino, inesorabilmente (o no?) legato a quello di Ranieri.

Stefano Carina

Quindi Baldini conta, giorni fa si diceva il contrario.
Io prendo atto di questo e mi auguro che la trattativa che porterebbe a una rivoluzione copernicana si concretizzi.
Aspetto, ma sarebbe uno scenario fantastico per il tifoso della Roma e per chi segue la Roma, come me che lo faccio di mestiere.
Per di più c’è da ricordare in un’intervista rilasciata da Pallotta un mese fa il presidente della Roma affermava di aver incaricato a Monchi di prendere un grande allenatore, attributo che non si addiceva per lui a Di Francesco.

Alessandro Vocalelli

Sicuramente non parliamo di un contratto firmato. Probabilmente ora né Pallotta né Baldini sanno come andrà a finire e forse neanche lo stesso Conte che non ha deciso. Io mi aspetto che se il tecnico non arriverà le stesse cose vengano proposte a uno come Mourinho, ma speriamo che non si abbassino gli standard se alla quarta-quinta volta che si sentiranno Conte non dovesse accettare.

Franco Melli

Io per non saper né leggere né scrivere dico questo: se la Roma va in Champions rimane Claude. Credo che visto che questa dirigenza tiene molto ai quattrini ed è così parsimoniosa se va in Champions terrà senza dubbio Ranieri.