La Juventus è fuori dalla Champions, il Manchester City anche. Insieme ai francesi del Paris Saint Germain sono le due squadre che negli ultimi anni le hanno provate tutte, investendo centinaia di milioni, per conquistare la Champions League. Anche quest’anno però, nonostante i favori del pronostico, sono state eliminate nei quarti di finale, da formazioni sulla carta inferiori. E’ quindi già tempo di fare considerazioni sia a Torino che a Manchester, su cosa non abbia funzionato e su come intervenire per rilanciare l’assalto alla Coppa il prossimo anno. A Radio Radio Mattino Sport & News Mario Mattioli lancia la bomba: “Guardiola potrebbe arrivare alla Juventus, possibilità concreta già da 20 minuti dopo l’eliminazione del City. E’ una delle armi per tenere Cristiano Ronaldo a Torino che in questo momento sta pensando di andarsene“.

Mario Mattioli: “Sono delle informazioni. Il presidente della Juventus Agnelli una mezz’oretta dopo Manchester City-Tottenham ha avuto un abboccamento telefonico con Guardiola. La telefonata c’è stata. Questo magari servirebbe anche ad incollare Ronaldo un tantino in più a Torino, perché la tentazione di Ronaldo sarebbe quella di lasciare e tornare a Madrid se Zidane lo chiamasse. Sembra ci sia una clausola nel contratto per cui lui potrebbe lasciare“.

Il direttore di Tuttosport Xavier Jacobelli ha informazioni molto diverse

Xavier Jacobelli: “Per quanto ci risulta Ronaldo è molto felice di rimanere alla Juventus fino alla scadenza del contratto, così come Allegri è saldo sulla panchina della Juventus, tanto che se la Juve vincerà lo scudetto, subito dopo si vedrà con la società per pianificare il mercato. Guardiola guadagna 50 milioni di euro netti in 2 anni. Per prendere Guardiola si arriverebbe a fare un investimento da 165 milioni di euro lordi”.

Dello stesso avviso Nando Orsi che pensa ad una Juve alla ricerca di giocatori, più che di un nuovo tecnico

Nando Orsi: “Io sono convinto che Allegri rimanga e che la Juve farà altri grandi colpi, non dimentichiamoci che ha già preso Ramsey. Per me Allegri è l’allenatore adatto per vincere la Champions. Certo almeno un campione uscirà dalla rosa bianconera”.