Di lui si può dire tutto fuorché “E’ il figlio di…”
Parliamo di Davide Rossi, sì, figlio di Vasco, sì, cantante pure lui che no, non si fa aiutare a scrivere canzoni ma, anzi, le scrive lui agli altri.
Non è arrivato subito alla parentesi canora, ma ha fatto la sua “gavetta” come attore con registi come Federico Moccia, facendosi conoscere meglio in TV con Temptation Island prima di conoscere la sua strada aprendo i concerti del papà e guadagnandosi poi il favore del pubblico con un disco di platino.

“La mia strada sta virando sul cantautoriale”

La mia strada ora è cantautoriale, anche se non ho lasciato stare le altre cose“, ha rivelato Davide Rossi a ‘Un Giorno Speciale‘, “è in fase progettuale un nuovo singolo oltre agli altri due, ovvero ‘Attacco di panico’ e ‘Amore ci penso domani’ e vorrei realizzare anche un album“. Si è già accennato di come il pubblico sia risultato favorevole al suo ingresso nel mondo della musica: “Sto riscontrando il favore della gente soprattutto sui social, dove c’è un approccio molto diretto, ovvero si ascolta la canzone e poi si parla. Poi certo, può piacere o meno.”

Dall’apertura dei concerti di Vasco al disco di platino

Le prime volte non ho aperto cantando ma esibendomi come DJ, quindi più semplice ma comunque la prima volta a Roma è stata una grande botta. Poi ho aperto anche a San Siro, è stata un’emozione unica. Il problema in questi casi è che soprattutto in concerti del genere la gente è lì solo per il suo cantante, però il fatto che io fossi su un genere totalmente diverso, quindi facendoli ballare, è stato un bene e mi ha comunque fatto apprezzare“.
Il successo nel mondo della musica è arrivato anche grazie ad una collaborazione con Valerio Scanu, a cui Rossi ha scritto il singolo, poi disco di platino “Parole di cristallo“: “Con Valerio c’è un rapporto di stima reciproco, è stata una cosa immediata, ha sentito una mia canzone e mi ha chiesto il singolo“.

La parentesi “Temptation Island”

Lo scorso novembre Davide Rossi ha preso parte al famoso reality di Canale 5. L’isola delle tentazioni a suo modo gli ha lasciato qualcosa da raccontare: “E’ stata una cosa nuova per me, grazie alla quale mi sono convinto di poter fare qualsiasi cosa. Siccome uscivo da un periodo abbastanza particolare della mia vita ho iniziato a dirmi ‘Davide è libero, può fare tutto’.

L’indiscrezione sul prossimo singolo

Non so se sarà quello che uscirà a breve ma ci sarà un prossimo singolo che parlerà di mio figlio“, si tratta di Romeo, avuto dall’ex compagna Alessia della quale storia col figlio di Vasco non si sapeva molto e di cui non si conosce l’epilogo. “Mio figlio è l’amore della mia vita“: unica certezza insieme all’ attuale situazione sentimentale di Davide Rossi: “Non sono innamorato“.