E’ stata una giornata travagliata per Zinedine Zidane, che comodamente seduto sul divano ha già cambiato due club in qualche ora. Stamattina era della Juventus, nel pomeriggio è del Real. No, non è fantacalcio e neanche fantascienza, ma semplicemente un susseguirsi di informazioni dalla Spagna che sembravano un pò troppo discordanti per essere semplici aggiornamenti.

Per “El Pais” Zizou vuole la Juve…

Stamattina infatti “El Pais” dava ormai per certo il fatto che l’allenatore francese avesse risposto picche alla proposta del Real. “Troppe divergenze tra lui e il presidente” si legge sul quotidiano iberico, che invece considerava qualche ora fa Zidane molto vicino alla causa bianconera per la prossima stagione, avendo un pre-accordo con Agnelli e vista anche la sua presenza a Torino in questi giorni per una partita di calcio a 5 insieme a Nicola Amoruso.

La svolta di “El Chiringuito”: torna da Perez

Scocca l’ora di pranzo e l’avventura a Torino di Zizou è già terminata. Né breve né intensa, perché in “El Chiringuito” non c’è alcun accenno alla Juventus, anzi, per Josep Pedrerol, “frontman” della trasmissione, nel pomeriggio ci sarebbe stato il gran ritorno del tecnico transalpino tra le merengues. Addirittura si dà tutto per fatto con l’annuncio imminente. Intanto il batticuore dei tifosi bianconeri, che auspicavano il ritorno del loro beniamino dei primi anni 2000 in panchina, inizia ad aumentare con l’andamento delle lancette, fino alla conferma degli altri media iberici. Tutto vero dunque: niente Mourinho al Real, niente Zidane alla Juve, la trasmissione iberica ci aveva già preso su CR7 alla corte di Allegri ed è stata di nuovo sul pezzo riguardo Zizou, stavolta però la notizia per i supporter della Juve è tutt’altro che entusiasmante.