Domenica alle 20 e 30 andrà in scena un derby di Milano molto particolare. Dopo molti anni l’Inter e il Milan tornano a giocare una partita decisiva per la classifica ma, al contrario di quello che si poteva pensare qualche mese fa, con umori e situazioni opposte. Il “calcio giocato” ha ancora una volta ribaltato i pronostici ed arriviamo così alla partita con i nerazzurri senza gioco, senza bomber e con l’allenatore a rischio. Esattamente la situazione dei rossoneri qualche mese fa. Oggi invece i rossoneri hanno ritrovato gioco, hanno comprato Piatek e la leadership di Gattuso non è in discussione. Milan favoritissimo allora? Vediamo cosa hanno detto “i nostri” a Radio Radio Lo Sport.

Ilario di Giovambattista: “Momento disastroso dell’Inter, io la vedo nettamente fuori dalla Champions. La causa? Giocatori mediocri per come si stanno comportando. E l’arrivo di Marotta è stato deflagrante…

Fabrizio BiasinInter troppo depressa mentalmente contro una squadra che sembra lanciatissima. Spalletti quando arriva la difficoltà la amplifica non la risolve, nel Milan comunque chi va in campo ce la mette tutta.

Tony Damascelli:”Milan più sereno, il problema che aveva, che ero quello di Higuain, lo ha risolto in maniera esplosiva.Il Milan non pensa di essere una grande squadra come è stata nel passato mentre l’Inter ritiene ancora di essere una grande squadra“.

Alessandro Vocalelli: “Io lo vedo molto più equilibrato, la partita di ieri è stata influenzata dal gol subito che ha costretto l’Inter a fare una partita fuori natura. Ci arriva meglio il Milan ma l’Inter continua ad avere risorse, anche grazie al ritorno di Lautaro“.