La conduttrice di Vieni da me ha cercato, invano, di rimediare allo scivolone sul vincitore di Sanremo della passata edizione, senza però trovare una valida spalla nei propri opinionisti.

Prima, durante e dopo il Festival può succedere di tutto, specialmente se commetti un’esilarante gaffe, nel corso di una trasmissione televisiva della rete ammiraglia, sui vincitori delle edizioni passate della kermesse canora. E’ il caso di Caterina Balivo che, ieri, 4 febbraio, durante lo spazio sanremese “Vieni da me“, ha risposto alla domanda dell’ospite della puntata, Alessandro Cecchi Paone.

Chi ricorda chi ha vinto lo scorso anno Sanremo…” ha chiesto il giornalista, rivolgendosi al pubblico in studio, quesito subito accolto dalla padrona di casa del programma che, con convinzione, ha esclamato: “Gabbani. A trionfare, in realtà, sul palco dell’Ariston l’anno scorso è stato il duo Ermal Meta-Fabrizio Moro con “Non mi avete fatto niente”.

La Balivo, in maniera assai ironica, ha cercato di ‘mettere una pezza’ allo scivolone appena commessa senza, però, trovare, negli opinionisti di “Vieni da me”, una valida spalla. A chiudere la questione ci ha pensato Francesco Facchinetti, inviato del programma, che ha osservato ironicamente: “Grazie per esserti ricordata chi ha vinto lo scorso anno il Festival“.