Il netto 3-0 della Juventus al Mapei Stadium lascia poco spazio alle discussioni, anche se stamane qualche timido accenno all’episodio (arbitralmente) dubbio della serata, come consuetudine del lunedì, c’è stato. Si tratta dell’ormai noto contatto Szczesny-Djuricic: il portiere della Juventus dopo appena tre minuti dall’inizio della partita interviene in tuffo colpendo il ginocchio sinistro del centrocampista serbo, di fatto atterrandolo. Allo stesso tempo però tocca i pallone.

Un caso assolutamente controverso sul quale l’arbitro Mazzoleni ha deciso di avallare nonostante l’aiuto del Var e la conseguente revisione dell’episodio. Per Roberto Renga non ci sono dubbi: “Non è rigore. Szczesny va a cercare la palla, colpendo sì, Djuricic, ma trovando il contatto con la sfera. C’è poco da dire ragazzi. Vogliamo forse affermare che la Juventus abbia vinto per questo? Non scherziamo“. Un parere dunque diametralmente opposto a quello de Corriere dello Sport che invece non esita a sentenziare il contrario.

Gli atri opinionisti di “Radio Radio Mattino – Sport & News” hanno eccezionalmente concordato sul caso. Furio Focolari non ha ribattuto alla tesi di Renga (“Ma di che parliamo“), e Franco Melli non si è pronunciato, sfociando in un silenzio assenzo. E’ d’accordo con la decisione di Mazzoleni anche Roberto Pruzzo: “Sapete che io sono sempre pronto a commentare, ma stavolta non c’è nulla da dire, dai“. Certo è che come sempre ognuno ha una sua moviola, “però anche io ho fatto il moviolista per anni“: Renga docet.