Dubbi: pochi quelli che ha Inzaghi anche per la quantità di infortuni che lasciano poca scelta. Dubbi, tanti, quelli che hanno i tifosi dell Lazio su quale possa essere l’obiettivo dell loro squadra per questa stagione.

La Lazio è la sola italiana ancora in corsa su tre fronti, ma i segnali di sovraccarico nelle ultime partite si sono fatti vedere. La panchina corta ha influito inevitabilmente sulle ultime prestazioni a Genova e all’Olimpico contro il Siviglia. Per questo in un sondaggio abbiamo chiesto i tifosi biancocelesti di immedesimarsi in Inzaghi, avendo la possibilità di dosare le forze dell’organico: stasera o in campionato (e in Coppa Italia contro il Milan)? Dove sarebbe opportuno concentrare i propri mezzi.

La logica del tifoso non rispecchia sempre quello degli addetti ai lavori, perché ovviamente si spera sempre di segnare un gol più degli altri. Anche se non lo dicono i media però, gli allenatori fanno questi ragionamenti perché il fiato è prezioso e quando ci si imbatte in emergenze simili non si può rischiare. La pensa così la metà dei tifosi votanti, che hanno optato dunque per l’opzione “risparmiomoci per gli impegni nazionali“. Non è sbagliato, perché il Siviglia è una squadra molto forte, una delle favorite per la vittoria finale della competizione perciò per ribaltare l’1-0′ dell’andata ci vorrà inevitabilmente uno sforzo psico-fisico notevole. E’ giusto così per l’altra metà dei tifosi biancocelesti. E come biasimarli.

Tra i molti “se” delle certezze ci sono, ovvero Parolo, che è partito per Siviglia insieme agli altri e scalpita per un posto da titolare così come Immobile, oggetto principale del dibattito che abbiamo proposto. Come riferisce Paolo Cericola la formazione dovrebbe essere questa:

Lazio: Strakosha; Patric; Acerbi; Radu; Marusic; Cataldi; Badelj; Milinkovic; Lulic; Caicedo; Immobile.