I tanti incontri ravvicinati hanno lasciato il segno. Adesso sono guai per la Lazio in vista dell’Europa League. Contro il Siviglia infatti mancheranno sia Immobile che Milinkovic. Il serbo, uscito nel secondo tempo contro l’Empoli, è alla prese con uno stiramento. Il bomber biancoceleste invece dovrà gestire con molta cautela un’elongazione al flessore, dopo essersi fermato lunedì a Frosinone.

MILINKOVIC

Il Dottor Rodia, ai microfoni di Lazio Style, ha spiegato la situazione dei due giocatori. Chi ha avuto la peggio è il numero 21: Su Sergej Milinkovic non ci sono buone notizie: il giocatore era stato sostituito giovedì nel secondo tempo della gara contro l’Empoli per un fastidio all’adduttore. Gli accertamenti clinici e strumentali hanno evidenziato una lesione di primo grado all’adduttore della coscia sinistra. Il serbo ha iniziato un trattamento specifico, con tutte le opportune cure del caso. Nei prossimi giorni effettuerà gli accertamenti di controllo ma la diagnosi è tale da dover prendere qualche giorno in più per poter quantificare il suo rientro”. In pratica, oltre alla gara col Siviglia, salterà pure la trasferta col Genoa e il ritorno con gli spagnoli. Secondo quanto riferito da Paolo Cericola Milinkovic non sarà presente nemmeno nella prima semifinale di Coppa Italia: l’obbiettivo sarà farlo tornare per il derby del 3 marzo.

IMMOBILE

Meglio la situazione dell’attaccante di Torre Annunziata: “Ciro Immobile ha riportato un’elongazione ai flessori della coscia sinistra, ha già intrapreso un programma di recupero mirato e personalizzato, che viene monitorato quotidianamente. A breve il calciatore si sottoporrà ad un check strumentale per quantificare il suo rientro in campo. Siamo ottimisti ma anche prudenti in merito al suo rientro in campo: deve tornare al momento giusto e nel modo migliore”. Anche Immobile, molto probabilmente, non ci sarà contro il Genoa. C’è ottimismo invece per quanto riguarda il match a Siviglia. Buone notizie almeno per Luis Alberto e Correa. Entrambi sembrano recuperati in vista della gara di giovedì.