“Gli accertamenti non hanno evidenziato variazioni significative rispetto agli esami eseguiti prima dell’inizio della stagione sportiva in corso”. Tutto ok quindi per Icardi, almeno per quanto riguarda le condizioni fisiche. La situazione però, in campo e fuori, non è cambiata, anzi. L’argentino non giocherà nemmeno domani in Europa League, mentre l’esito degli accertamenti, per tanti tifosi, è l’ennesima presa in giro da parte del calciatore.

SPALLETTI E I SOCIAL

In conferenza stampa, Luciano Spalletti non si è sottratto ancora una volta nel parlare del caso Icardi: “Bisogna mettere a fuoco che queste situazioni qua non si risolvono con le chat, con i video e con i like, ma stando insieme, parlando e con contatti reali. In questi casi, se ci si ricorda come si faceva una volta, anche se il mondo è più tecnologico. Questa squadra sa ragionare e sa valutare le regole e il bene della squadra e dei tifosi. A volte si prendono anche posizioni scomode, ma che hanno un fondamento. E gli addetti ai lavori, quelli che sanno come funziona uno spogliatoio, si sono espressi chiaramente sulle nostre scelte. Se ci si inizia a comportare secondo logica, seguendo un ragionamento corretto, Mauro rientrerà al 100 per cento. Fino a poco tempo fa quando non c’era Icardi dicevamo che era una assenza importante: ora è lo stesso”. Consigli preziosi da parte del mister, vedremo se Icardi saprà coglierli.

IRONIA E RABBIA SOCIAL

Tifosi furibondi con Icardi, come ci si poteva attendere. Già da giorni, l’attaccante nerazzurro e la moglie sono bersagliati sui social. Anche questa volta, su Twitter, diversi utenti si sono scatenati ironizzando su quanto accaduto. La rabbia però è sottintesa, in tanti hanno twittato con l’hashtag #icardiout.

https://twitter.com/AntoBoom24/status/1098223887182188545