Nel corso della sua partecipazione al programma targato Rai 3, Alla Lavagna, la parlamentare di Fratelli D’Italia ha parlato ai bimbi dell’importanza dei soldi.

Se la partecipazione e le lezioni di Vladimir Luxuria ai bimbi del programma di Rai 3 avevano fatto discutere, altrettanto scalpore hanno suscitato le dichiarazioni di Daniela Santanchè, pronunciate a “Alla Lavagna”.

Nel corso della puntata, mandata in onda due giorni fa alle 23:35 (mezz’ora dopo rispetto all’episodio che aveva visto protagonista, in precedenza, Vladimir Luxuria), la parlamentare di Fratelli D’Italia ha parlato ai bambini del programma anche dell’importanza dei soldi. “Il denaro è l’unico vero strumento di libertà” ha affermato la Santanchè in risposta alla domanda di una bambina, soldi che, stando alle dichiarazioni di Daniela Santanchè, servono “ad essere liberi. Il mio papà ha insegnato a me e ai miei fratelli che chi paga comanda e lo dico a te che sei una donna. Il denaro è un grande strumento di libertà”.

L’uscita della Santanchè non è passata sotto traccia per chi segue la trasmissione, soprattutto per Vladimir Luxuria, che, su Twitter, ha subito espresso la propria opinione, lanciandosi in un commento graffiante: “Solo chi ha i soldi è libero. Grande insegnamento ai bambini della Santanchè”.