Tutti parlano di Nicolò Zaniolo. D’altronde in campo il 19enne si sta comportando molto bene e la Roma se lo coccola. Il futuro giallorosso è lui e anche l’agente Claudio Vigorelli ha messo subito le cose in chiaro: Non penso che ci saranno problemi per il rinnovoNon abbiamo ancora avuto un incontro con la società, ma credo che andrà tutto per il meglio”.

Che era un predestinato si vedeva già quando era piccolo, come ha raccontato Cristiano Masitto,ex allenatore di Nicolò Zaniolo negli Allievi della Fiorentina: “Lo si vedeva subito che aveva talento, però non aveva cultura del lavoro, faceva le cose con sufficienza. Gli dissi che doveva continuare a lavorare ogni giorno e che quando avrebbe capito di doversi mettere a disposizione della squadra non sarebbe più uscito dal campo. Ora ha fame, ha una cattiveria assurda, lo si vede quando esulta. Non è il classico figlio viziato, nessuno gli ha regalato niente. Si è guadagnato tutto quello che sta ottenendo. Sta migliorando giorno dopo giorno. Allenandosi con quelli più bravi, lo si diventa ancora di più. Può fare tutti i ruoli a centrocampo, si sa ritagliare lo spazio”.

I due si sono contattati in vista di un’occasione speciale: L’ho sentito all’esordio al Bernabeu, gli ho fatto un in bocca al lupo. Gli ho detto che ora tutti parleranno di lui, che non dovrà più sbagliare nulla. Un suo limite? Faceva fatica a gestire le emozioni negative. Quando lo rimproveravi aveva quei 5-6 secondi in cui ti poteva mandare a quel paese. Dovrà lavorare su questa parte del carattere, potrà essere il suo unico ostacolo”.

A far parlare di sé però c’è anche la sexy mamma Francesca, che sui social è una vera star: “Sono semplicemente una mamma che segue suo figlio. Nicolò non guida e lo porto agli allenamenti. La sera torniamo e preparo la pasta al pomodoro. Di sicuro il fatto che sia ancora giovane mi fa essere una mamma che ha un figlio al centro dell’interesse generale, però le foto non le ho messe colte da voglia di celebrità. Sono sempre state sul mio profilo. Mi piace fotografarmi, amo lo sport e curo il mio fisico. Poi se fanno colpo mi fa piacere, ma non c’è niente di male. Futuro in tv? Be’, se arrivasse una chiamata da un reality come il Grande Fratello, allora sì. Ma niente calcio”. Al pallone ci penserà il figlio prodigio.