Una Juventus brutta e pasticciona ieri sera è caduta a Bergamo per 3-0, salutando ai quarti la Coppa Italia e perdendo così per la prima volta quest’anno in Italia. Meriti dell’Atalanta, ma sicuramente i bianconeri hanno le loro colpe, come sottolinea l’ex portiere della vecchia Signora Stefano Tacconi ai nostri microfoni: “Alla squadra manca un cambio di marcia, serve qualcuno che nel momento di difficoltà acceleri. Dybala sta deludendo, anche se non sa dove deve giocare. Negli ultimi venti metri sarebbe sicuramente più decisivo. Mandzukic deve rientrare, l’assenza del croato in campo si fa sentire”.

Tornando alla partita di ieri sera, Tacconi è rimasto deluso dai due portoghesi: “CR7 ha disputato una brutta partita, ma bisogna dar merito alla difesa bergamasca che lo ha chiuso bene. Non mi aspettavo invece una prestazione del genere da parte di Cancelo, uno dei migliori fino ad ora nella stagione bianconera. Sembava in stato confusionale”.

La Juve deve dire addio al triplete, ma la Champions resta il vero obietivo stagionale: “Ha detto bene Allegri, i bianconeri non devono vincere sempre per forza. La Coppa Italia non la vinceranno quest’anno ma non possono pensare al triplete sfumato. Lo Scudetto è già vinto, adesso testa alla Champions. L’Atletico? E’ forte, ma se sei favorito per vincere il trofeo non puoi uscire agli ottavi con la squadra di Simeone. Se la Juve passerà poi sarà tutto in discesa. Difesa in difficoltà? Rugani e De Sciglio sono giovani, ci sta che sbaglino ogni tanto. Per la Champions sarà fondamentale il recupero di Bonucci e Chiellini, oltre a quello di Mandzukic”.