Ha 18 anni, ma la maturità è quella di un ragazzo di 28: Lorenzo Zurzolo dopo il grande successo nei panni del Niccolò della serie “Baby” di Netflix è il giovane protagonista del film “Compromessi Sposi” in anteprima nazionale questa sera a Latina.
“Il successo? Questo boom non me lo aspettavo, anche se devo dire che la mia vita non è cambiata molto: devo solo fare più attenzione se devo scendere in pigiama la sera sotto casa…” [Ride N.d.R]

Il personaggio di Niccolò negli episodi di “Baby” è proprio quello che ha lanciato Lorenzo tra le braccia dei follower: oltre 300mila in una settimana e tanti commenti e feedback positivi. Serie molto impegnata quella di Netflix, uno spaccato su una Roma “bene” fatta di ambienti poco raccomandabili: “Sono temi che mi riguardano – racconta Lorenzo – è una realtà in cui in qualche modo sono cresciuto. La cosa positiva della serie è che ha una morale, ti spiega che i soldi non fanno la felicità. Il mio personaggio è benestante, ma nonostante questo non è mai totalmente appagato. Il punto è capire questi ragazzi, entrare in empatia con loro, non per giustificarli ma per farsi delle domande.

Compromessi Sposi” invece lo colloca nel ruolo del giovane futuro sposo contrastato dai consuoceri, due “mostri sacri del teatro” come li definisce lui: Diego Abatantuono e Vincenzo Salemme. “Confrontarmi con loro, fare un film e starci a stretto contatto equivale a un anno di scuola di teatro, anche solo guardandoli”.

A Lorenzo Zurzolo e Grace Ambrose, nel ruolo della sposa, il compito di portare avanti la parte “teen” del film: “È stato figo ritrovarmi con Grace dopo la serie Rai che abbiamo girato insieme. Le voglio molto bene. Lei poi è una super studiosa, ogni volta veniva a bussarmi la notte in hotel per dirmi che dovevamo metterci a studiare!”

320 sale in tutta Italia: dopo l’anteprima di questa sera a Latina, il cast si troverà al completo domani, 24 gennaio, al Cinema Adriano per dare il via ufficiale alla programmazione.