Il diciannovenne l’ha fatta (inizialmente) franca, pesando una Playstation 4 sul banco di frutta e verdura e acquistandola al prezzo di 9,29 al posto dei 340 euro.

Una delle console per videogiochi più famose pagata meno di 10 euro. E’ successo realmente in Francia, dove un diciannovenne, recatosi in un centro commerciale, ha acquistato una PlayStation 4 e l’ha pesata al bancone di frutta e verdura. In questo modo la console acquistata riportava il prezzo di 9,29 al posto dei 340 euro.

Approfittando poi delle casse automatiche, il ragazzo ha pagato ed è uscito dal supermercato, con la console tra le mani e senza che nessuno si accorgesse dell’accaduto. Ormai convinto di aver “aggirato il problema” economico e di aver trovato un escamotage valido,
ha venduto la PlayStation a 100 euro e ha ritentato di fare la stessa cosa il giorno dopo. Stavolta però le cose non sono andate come voleva lui: il personale del centro commerciale di Montbéliard in Francia si è accorto di tutto, ed è intervenuta la polizia.

Il diciannovenne è stato condannato a quattro mesi con la condizionale.