Inizia una nuova giornata di campionato e per i fantallenatori è tempo di schierare la migliore formazione.

Il turno si giocherà tra Sabato 26 Gennaio e Lunedi 28 Gennaio. Sassuolo-Cagliari sarà l’anticipo, mentre Empoli-Genoa chiuderà la giornata.

Il Palinsesto della 21^ Giornata offre alcune partite interessanti.

MILAN-NAPOLI: sfida ai piani alti della classifica. Entrambe le squadre recuperano alcuni giocatori importanti che possono essere decisivi in questa partita.

ATALANTA-ROMA: sfida dal sapore Champions. L’Atalanta è la squadra più in forma del campionato ed ha il miglior attacco. La Roma, in trasferta, subisce troppi gol. Partita da over.

TORINO-INTER: è una sfida dall’esito incerto. L’Inter deve riscattare la prestazione incolore contro il Sassuolo, mentre il Torino punterà alla vittoria per non allontanarsi eccessivamente dalla zona Europa.

LAZIO-JUVENTUS : è il big match di giornata. La Lazio è in emergenza in difesa e sfida l’unica squadra imbattuta del campionato. Il potenziale offensivo bianconero può mettere in seria difficoltà la retroguardia biancoceleste.

Ecco un’ipotetica fantaformazione (3-4-3) con la regola di schierare un solo giocatore per partita:

Sepe (Parma-Spal): è uno dei punti di forza della squadra gialloblù. Il Parma in casa subisce pochi gol e l’attacco ferrarese stenta a trovare il gol.

Danilo (Bologna-Frosinone): la sua esperienza e la sua intelligenza tattica lo portano ad essere sempre uno dei migliori in campo. In questa sfida avrà di fronte lo sterile attacco frusinate.

Ola Aina (Torino-Inter): è ormai uno dei titolari del Torino. La sua duttilità tattica (può giocare in fascia sia a destra che a sinistra) e la sua velocità possono mettere in crisi la difesa nerazzurra.

Pezzella (Chievo-Fiorentina): è il pilastro della difesa viola. La scorsa giornata ha trovato anche il bonus pesante: può offrire un’altra buona prestazione.

Birsa (Sassuolo-Cagliari): il neo acquisto rossoblù si è già inserito nello scacchiere di Maran. La sua abilità nel saltare l’uomo può portare il Cagliari in superiorità numerica con la possibilità di fornire assist vincenti per i propri compagni di squadra.

Saponara (Sampdoria-Udinese): sarà titolare a causa della squalifica di Ramirez. La sua abilità tecnica e la pericolosità negli inserimenti possono essere la chiave vincente in questa sfida.

Ruiz (Milan-Napoli): è ormai un titolare di Ancelotti. Il centrocampo rossonero può andare in difficoltà grazie alla sua abilità nel palleggio e nell’inserimento tra le linee.

Cristante (Atalanta-Roma): ritorna nello stadio che l’ha visto protagonista la scorsa stagione. Il ruolo cucito per lui da Di Francesco lo rende ancora più imprevedibile nella fase offensiva con la possibilità di bonus.

Caputo (Empoli-Genoa): l’Empoli e i suoi fantallenatori hanno bisogno dei suoi bonus. Può approfittare dei cali di concentrazione della difesa genoana.

Zapata (Atalanta-Roma): ha fatto 14 gol nell’ultimo mese e mezzo. Nonostante la partita non sia delle più semplici, la sua imponenza fisica può sopraffare la difesa giallorossa.

Dybala  (Lazio-Juventus): è diventato il tuttocampista di Allegri. Gioca più lontano dalla porta ed è il raccordo tra centrocampo e attacco. La Lazio schiera una difesa inedita e l’attaccante argentino non segna da diverso tempo. Può essere la partita giusta per ritornare al bonus pesante.

Ecco quali giocatori (1 per reparto) sconsiglio per questa giornata:

Olsen (Atalanta-Roma): sfida il miglior attacco della Serie A. Le ultime prestazioni hanno mostrato (ancora una volta) le sue insicurezze. Valutate le vostre alternative in porta.

Radu (Lazio-Juventus): in una difesa inedita, anche lui può andare in difficoltà di fronte all’attacco bianconero. C’è il rischio di malus con conseguente votazione bassa.

Calhanoglu (Milan-Napoli): è ancora a secco di gol in questo campionato. Il fantasista rossonero si rivela uno dei flop di questa stagione. La possibilità di giocare più lontano dalla porta fa diminuire ulteriormente la sua appetibilità al fantacalcio.

Lasagna (Sampdoria-Udinese): l’arrivo di Okaka mette in dubbio la sua titolarità.  Non sta attraversando un buon periodo di forma e c’è il rischio di un’altra opaca prestazione.

Scommessa di giornata

Traorè  (Empoli-Genoa): è una delle sorprese di questa seconda parte di stagione. Con l’arrivo di Iachini è diventato un perno del centrocampo toscano. Garantisce voti più che sufficienti.

A cura di Luca Di Leonardo (“Tuttofantacalcio”)