L’Atalanta ha ripreso la sua marcia, battendo facilmente il Sassuolo e aumentando il suo vantaggio sulla Roma quinta in classifica.

Dopo i primi minuti di studio, gli uomini di Gasperini hanno dimostrato, anzi confermato, tutte le loro qualità offensive, con quel calcio fatto di triangoli in continuo movimento. La partita, sul piano del punteggio, è durata insomma molto poco.

Troppa la differenza di valori in campo. L’unico neo della partita, per quanto riguarda l’Atalanta, è nel numero delle occasioni da gol, alcune davvero nitidissime, che ha lasciato agli attaccanti del Sassuolo.

Un po’ l’imprecisione di Berardi e compagni, un po’ – anzi anche più di un po’ – la bravura di Gollini ha impedito alla squadra di De Zerbi di restare aggrappata alla partita.

Certo, se tutte queste occasioni fossero lasciate alla Lazio, che ha cecchini come Immobile, sarebbe probabilmente molto diverso. Ma, si sa, ogni partita ha una storia a sé. E quella di mercoledì sarà tutta un’altra gara, probabilmente anche per i ritmi, che in questo primo riassaggio di calcio sono stati ancora molto, molto, lenti.

Alessandro Vocalelli


LEGGI ANCHE: