Per capire chi sia Dan Friedkin e di quanto potere finanziario possa disporre basta andare su Forbes: un patrimonio stimato di 4,1 miliardi di dollari, l’esclusiva di vendita della Toyota in cinque stati come Texas, Arkansas, Louisiana, Mississippi e Oklahoma e una nutrita attività nell’ambito dei resort.

Ecco una sintesi non sull’uomo (del quale si conosce più il padre Thomas) ma sul potenziale azionario numero uno dell’A.S. Roma, 504° al mondo nella classifica dei più ricchi.
Dan Friedkin ha mandato i suoi emissari nella Capitale per valutare il dossier promulgato da Goldman Sachs e il suo ingresso nella società giallorossa potrebbe essere dalla porta principale.

E’ anche per questo che il titolo in borsa è stato sospeso per eccesso di rialzo, ma le suggestioni legate a Dan Friedkin devono fare i conti con James Pallotta, che sulla Roma ha investito quasi mezzo miliardo di euro nell’arco dei suoi sette anni di presidenza. Chissà se il gruppo Friedkin riuscirà a convincerlo, dando inizio ad una nuova era per la società giallorossa.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Leggi anche: