E’ previsto per venerdì prossimo, 25 ottobre, lo sciopero generale indetto per dire no al degrado che sta imperversando nella Capitale. A rischio quindi il servizio dei trasporti, poiché la protesta riguarda tutti i mezzi: aerei, treni, metro e bus.

A parlarne ai nostri microfoni è stato Natale Di Cola, segretario generale della CGIL di Roma e del Lazio, una delle sigle sindacali che hanno organizzato lo sciopero.

Ecco che cosa ha detto durante la diretta di “Lavori in Corso”.

Siamo stanchi di vedere il deperimento dei servizi pubblici locali ed ora cominciare a vedere un attacco frontale nei confronti dei lavoratori“.

L’amministrazione può ancora, e questo è uno degli obiettivi dello sciopero, revocare questa scelta sbagliata di mettere in liquidazione una società che, oltre ad avere 152 famiglie a cui dare lavoro, svolge un’attività fondamentale per il futuro della Capitale che riguarda la mobilità”.

Sulla nota divulgata da Ama

Questo dimostra come l’amministratore unico di Ama non ha ancora capito dove si trova. Invece di dire ai cittadini di non buttare i rifiuti si preoccupi di fare le gare e di fare quello che ha annunciato, ossia approvare subito il bilancio ed evitare la liquidazione di Ama”.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: