Un triste commiato per la Juventus alla Champions League 2022/2023. L’unica consolazione è l’accesso alle sfide di Europa League come terza del girone H. Il Paris Saint Germain passa 2-1 allo Stadium.
A passare in vantaggio è la truppa transalpina. Al 13′ il solito Mbappé disegna un gol da applausi a scena aperta dopo aver saltato Gatti con un tunnel e Locatelli. Il destro a giro del talento ex Monaco trafigge l’incolpevole Szczesny. I bianconeri rispondono con una conclusione di Locatelli e termina di poco al lato. Dopo una stoccata di Messi presa dal portiere polacco, è ancora la Vecchia Signora a rendersi minacciosa con Milik che suggerisce per Miretti. Il giovane però si lascia rimontare in copertura da Marquinhos. Il pari dei ragazzi di Allegri giunge al 39′. Locatelli per l’accorrente Cuadrado che serve di testa Bonucci. Il difensore approfitta dell’uscita di Donnarumma e deposita in rete con una spaccata. La prima frazione di gioco va in archivio sul parziale di 1-1.
Al 60′ il Psg di Galtier continua ad attaccare con il solito tandem Messi-Mbappé. Szczesny anche in questa circostanza è bravo a bloccare la sfera sul destro del francese. La pressione parigina trova sbocco favorevole al 69′ con il neo entrato Nuno Mendes. Intanto tra le file juventina c’è il graditissimo ritorno di Federico Chiesa dopo un lungo infortunio. Poco dopo Locatelli sigla il 2-2 sulla corta respinta di Donnarumma ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco del centrocampista ex Sassuolo. Negli ultimi istanti la sfida ha poco da dire. Nel frattempo il Benfica travolge il Maccabi Haifa e regala ai bianconeri almeno la consolazione di partecipare ai turni ad eliminazione diretta di Europa League.










