Maldini-Massara: fumata bianca per il futuro del Milan. Nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità della firma del prolungamento del contratto dei due massimi dirigenti alle dipendenze del club rossonero.
Ora testa alla campagna acquisti. Pioli e i suoi ragazzi stanno già pianificando l’inizio della preparazione pre-campionato. Difesa e centrocampo le priorità assolute sul fronte acquisti. Queste le dichiarazioni a caldo di Paolo Maldini all’uscita da Casa Milan: “È tutto a posto, all’ultimo abbiamo rinnovato. Siamo contenti di essere qui e della stagione. Siamo contenti di programmare un futuro sempre vincente. Come sarà il Milan? Adesso vediamo, c’è tempo. Siamo partiti un po’ in ritardo ma recupereremo. Sono felice, anche se non si vede sono molto felice“.
Accordo biennale dunque tra le parti. In entrata l’unico colpo portato in serbo fino ad ora è quello del belga Origi. Nel mirino Milenkovic della Fiorentina per il settore arretrato e Asensio del Real Madrid per l’attacco. Occhio alla pista che porterebbe ad un vero e proprio derby con l’Inter per la Joya Dybala.
La fumata bianca Maldini-Massara-Milan analizzata dagli esperti

Mario Mattioli
La tempistica con cui è stato trovato l’accordo è un po’ atipico. Indubbiamente nel frattempo le parti hanno avuto contatti continui. Non penso a ciò che ora dovranno fare, ma rifletto su quello che è successo tra Maldini, Massara e il club. E’ insolito arrivare proprio all’ultimo giorno per rinnovare il contratto di dirigenti così importanti. Magari è stata una tattica voluta, oppure è stato un arrivo al fotofinish dovuto alla mancanza di accordo su certi punti.

Roberto Pruzzo
Per quanto riguarda il discorso del possibile acquisto di Dybala le parti dovrebbero trovare un punto di incontro sulla formula dell’affare. Certamente l’ingaggio dell’argentino non coincide con i parametri attuali del club rossonero. Chiaramente c’è la chance di prendere un giocatore di un certo livello in quel ruolo specifico sulla trequarti. In quella zona il Milan ha la necessità di migliorare. La Joya potrebbe essere davvero un ottimo colpo. Poi con un centrocampista di peso il quadro sarà completo. Origi in attacco sta passando sottotraccia, ma non è da sottovalutare come pedina offensiva.










