“Ciro, non ti curar di loro“. Il profondo messaggio di un bambino ad un bomber speciale: Immobile. Il centravanti della Lazio ha da sempre un tifoso d’eccezione. Brando Leon, nonostante la sua tenera età, mostra una sagacia nei commenti calcistici davvero invidiabile.
Il ragazzino ha avuto il coraggio di presentarsi sugli spalti dello stadio Olimpico, in occasione del match tra i biancocelesti ed il Sassuolo, con un cartoncino riempito da una frase chiarissima che non offre spazio ad ulteriori spiegazioni. Il tema caldo è ovviamente quello della grandine di feroci critiche piovuta sulla testa dello stesso Ciro dopo la delusione della Nazionale per la sconfitta contro la Macedonia del Nord nei playoff per l’accesso ai Mondiali in Qatar.
L’uragano ha colpito in modo prevalente il miglior realizzatore dei biancocelesti, che magari in azzurro non riesce ad imporsi come nel suo club ma che non può passare per il colpevole principale di una debacle collettiva senza troppe attenuanti. Lui, per fortuna, risponde a suon di reti in campionato. In questa stagione 26 centri totali in 35 presenze. Numeri non certo casuali che mettono al tappeto anche la corrente più scettica dell’opinione pubblica pallonara.










