Due giorni dopo il ko con la Juve continuano le sorprese in casa Roma: un calciatore ha appena lasciato Trigoria. 

In casa Roma brucia ancora la sconfitta di sabato contro la Juve nel big match della sedicesima giornata di Serie A. Un ko cocente che impedisce ai giallorossi di avvicinarsi alle prime della classe e che permette proprio alla squadra di Spalletti di ridurre il distacco in classifica dalla Roma a una sola lunghezza.

L'esultanza di Soulé in Celtic-Roma
I calciatori della Roma (Screenshot da profilo X @asroma_images) – Radioradio.it

Sul banco degli imputati è finito anche Gian Piero Gasperini con alcune scelte di formazione discutibili, come quella di proporre ancora una volta Dybala come falso nueve. L’attaccante argentino ha deluso, ma anche il subentrato Ferguson non ha fatto bene e a fine gara si è beccato le critiche dell’allenatore giallorosso.

Ferguson lascia Trigoria: ecco cosa sta accadendo in queste ore

Intanto, proprio in queste ore, il centravanti irlandese classe 2004 ha lasciato Trigoria e l’Italia. Approfittando di due giorni di riposo concessi da Gasperini, il calciatore di proprietà del Brighton avrebbe deciso di fare ritorno in patria, come conferma l’immagine apparsa poco fa sull’account Instagram RomaTheory.

Evan Ferguson esulta dopo un gol
Ferguson esulta con Soulé (Screenshot da profilo X @asroma_images ) – Radioradio.it

La Roma tornerà in campo lunedì 29 dicembre contro il Genoa, nel posticipo della 17esima giornata di campionato. I giallorossi sono chiamato a invertire la rotta e a rialzare immediatamente la testa dopo la sconfitta sul campo della Juve. Al pari di Ferguson, reduce dall’ennesima prestazione opaca e chiamato ora a mostrare tutto il suo valore in campo.

La sfida contro l’undici allenato dall’ex De Rossi si preannuncia davvero complicata, ma Mancini e compagni devono assolutamente sfruttare il fattore campo e conquistare l’intera posta in palio. Ci riusciranno alla fine?