Per dire addio ai cattivi odori nella cucina è questo l’unico rimedio fai da te da provare: economico, naturale e super efficace.

I cattivi odori in casa sono un problema piuttosto comune d’affrontare e che spesso hanno diverse cause. In genere tendono a formarsi in ambienti particolarmente umidi, in cui c’è poco ricambio d’aria, anche se gli ambienti ‘preferiti’ sono sicuramente il bagno e la cucina, che, essendo usati tantissimo tendono anche ad accumulare una gran quantità di sporco.

donna che si tappa il naso in cucina per la puzza
Mamma si sbarazzava così dei cattivi odori nella cucina: ora lo faccio anche io, è geniale Radioradio.it

Tuttavia, è proprio la cucina ad essere l’ambiente di casa dove i cattivi odori tendono a formarsi con una rapida frequenza. Anche in questo caso i motivi possono essere vari, come una scarsa igiene, odori di risalita dallo scarico del lavandino e soprattutto da quello che si sta cucinando. Ecco perché sarà importante agire immediatamente, prima che questi si possano espandere in ogni angolo di casa.

Cattivi odori nella cucina, ecco il rimedio naturale ed efficace per sbarazzarsene subito

Una volta avvertita la presenza di odori poco gradevoli in casa, sarà importante trovare il rimedio giusto per potersene sbarazzare al più presto. Non servono prodotti chimici, né tanto meno chissà quali strumenti particolari, perché per neutralizzarli del tutto, basterà provare un’efficace rimedio naturale capace di assorbire ogni tipo di cattivo odore.

donna che si tappa il naso in cucina per la puzza
Cattivi odori nella cucina, ecco il rimedio naturale ed efficace per sbarazzarsene subito Radioradio.it

In casa, abbiamo la fortuna di avere tantissimi alternative naturali, capaci di risolvere i più svariati problemi che si possono verificare in casa. In questo caso specifico, basteranno solo 2 ingredienti per neutralizzare i cattivi odori in cucina. Ma cosa bisogna usare nello specifico? Ebbene, per avere finalmente un’aria gradevole serviranno soltanto bicarbonato e agrumi, due ingredienti che in casa non mancano mai.

La cosa veramente formidabile, è che questi due ingredienti potranno essere combinati in modi diversi e nello specifico:

  1. Deodorante per ambienti: versare due cucchiai di bicarbonato in una ciotolina, aggiungi scorze di limone o arancia, e posizionarla sul piano cucina. In questo modo i cattivi odori verranno assorbiti dal bicarbonato e nell’aria si sentirà una gradevole fragranza agrumata;
  2. Spray fai da te: in un flacone spray, mescolare 200 ml d’acqua, il succo di mezzo limone e un cucchiaino di bicarbonato. Agitare bene e spruzzare su tende, superfici e nell’aria. L’odore di fresco e di pulito sarà immediato;
  3. Fornelli e piano cottura: mescolare bicarbonato e succo di agrumi per ottenere una pasta densa. Applicare sulle zone incrostate e lasciare agire qualche minuto, dopodiché strofinare leggermente ed ecco che lo sporco sarà sparito e si sentirà anche un odore gradevole;
  4. Frigorifero: basterà mettere una ciotolina con bicarbonato e succo di agrumi per avere una fragranza piacevole anche nel frigo

Insomma, la combinazione di questi due ingredienti è davvero strepitosa, un rimedi semplicissimo che dirà per sempre addio ai cattivi odori.