Notizia davvero devastante per Paul Pogba, che non può credere all’ultima terribile perdita. La reazione dell’ex Juve è commovente.

Nelle ultime settimane Paul Pogba è tornato a sorridere ed a mostrarsi nuovamente come un calciatore a tutti gli effetti. Il centrocampista ex Juventus, dopo la condanna per la positività al doping, può finalmente riprendere la propria attività. E lo farà dalla nuova stagione con un club di primo livello che ha creduto a sorpresa nelle sue qualità.

Pogba alla Juve
Grandissimo dolore per Pogba, lutto nel calcio: il messaggio struggente (Lapresse) – radioradio.it

Il classe ‘93 ripartirà dal Monaco, squadra di Ligue 1 che ha voluto rischiare puntando su Pogba, il quale avrà bisogno comunque di tempo per ritornare ad alti livelli. Negli ultimi anni, oltre alla già citata squalifica, il francese ha subito numerosi stop muscolari, che lo hanno relegato a bordo campo e lontano dal calcio che conta.

Purtroppo la gioia di Pogba di potersi rimettere in pista è stata momentaneamente annullata da una tragica notizia che ha sconvolto lui e tutto il calcio internazionale. Parliamo di un lutto devastante ed improvviso, che ha davvero lasciato senza parole gli appassionati di tutto il mondo ed ovviamente anche gli addetti ai lavori.

Pogba ed il messaggio commovente per la scomparsa di Diogo Jota

Nella mattinata del 3 luglio è arrivata una notizia che nessuno avrebbe mai voluto conoscere. Ovvero la morte prematura di Diogo Jota, talentuoso attaccante 28enne del Liverpool e della nazionale portoghese. Il calciatore ha perso la vita a seguito di un terribile incidente stradale, in cui purtroppo è perito anche suo fratello minore André.

Pogba e Jota
Pogba ed il messaggio commovente per la scomparsa di Diogo Jota (Instagram) – radioradio.it

Il mondo del calcio e dello sport in generale si è fermato, stringendosi in un doloroso lutto. Diogo Jota era considerato uno dei calciatori più tecnici della Premier League inglese, capace di vincere il campionato inglese con il Liverpool oltre ad altri trofei nazionali. Proprio in questo ambito lo aveva incrociato Paul Pogba, tra i primi sui social a mandare un messaggio emozionante allo sfortunato collega.

Le mie sincere condoglianze alla sua famiglia” ha scritto Pogba pubblicando su Instagram anche una foto che lo ritrae stringere la mano a Jota durante un match tra Manchester United e Wolverhampton. Un messaggio breve ma molto sentito, tra i tantissimi arrivati in queste ore per omaggiare e ricordare lo sventurato attaccante portoghese.

Diogo Jota in carriera ha indossato maglie importanti, come quelle di Atletico Madrid e Porto, ma è in Inghilterra che aveva ottenuto i migliori riconoscimenti, tra i Wolves ed il Liverpool. Stava attraversando la provincia di Zamora, nella Spagna dell’ovest, quando è incappato nell’incidente mortale. Il calciatore lascia una moglie, con cui era convolato a nozze solo 5 giorni fa, e ben tre figli. Tutto il mondo del calcio non può far altro che stringersi a lutto accanto ai suoi cari.