Un’indiscrezione a sorpresa ha accomunato due fuoriclasse sportivi assoluti, come il ciclista del momento Pogacar e il tennista Sinner.
Mancano pochissime ore ed il mondo del tennis potrà riammirare le qualità tecniche e la forza mentale di Jannik Sinner sul campo. Il numero uno del ranking Atp tornerà finalmente a giocare, dopo tre mesi di stop forzato. Un appuntamento atteso da tutti, che avverrà nella cornice casalinga degli Internazionali d’Italia.

Il Foro Italico è già andato in visibilio per Sinner, che in questi giorni si sta preparando sulla terra rossa dell’impianto romano, allenandosi con i propri allenatori ma anche con alcuni rivali ed amici. Sinner affronterà uno tra l’argentino Navone e l’italiano Cinà, per un debutto agli Internazionali che verrà salutato come un nuovo inizio per Jannik.
Va ricordato che i tre mesi di stop già citati sono dovuti alla positività al Clostebol, una sostanza anabolizzante che è stata rinvenuta in minima percentuale nelle analisi di routine dello stesso Sinner. Tutta colpa di una pomata utilizzata dai suoi ex fisioterapisti prima di trattare i muscoli di Jannik, una contaminazione indiretta che è costata cara all’azzurro.
Sinner come Pogacar: solo integratori testati su misura per il tennista altoatesino
Un periodo, quello della squalifica, che Jannik Sinner non dimenticherà facilmente. Tanto che la curiosità dei tifosi è proprio quella di vedere come l’altoatesino possa reagire sul campo dopo lo stop che viene indicato come un’ingiustizia conclamata.

Dopo il caso Clostebol, Sinner ed il suo staff hanno deciso di lavorare con ancora più attenzione di prima, per evitare ogni tipo di contaminazione e di contatto con sostanze che sono considerate illegali dalla Wada. Per questo motivo, come ammesso dal medico della Nazionale italiana di tennis Luca Semperboni, il team di Sinner ha studiato una serie di prodotti creati ad hoc.
“In questi mesi abbiamo lavorato su prodotti che ci permettessero di avere un recupero un po’ più rapido e completo. Fatti su misura per Sinner attraverso il team di ricerca e sviluppo. Uno di questi entrerà in uso con regolarità, l’altro è ancora in fase di preparazione. Ora Sinner usa pure il Cherry, un concentrato di antiossidanti utilizzato anche da Pogacar“.
Dunque Sinner avrà lo stesso privilegio del campione del ciclismo odierno Tadej Pogacar, seguito da un team che fa prodotti su misura con l’utilizzo del Cherry. Tutte sostanze e integratori testati e senza macchia, così da evitare problematiche che inficino sulla carriera sportiva e sui trionfi del numero 1 al mondo.
Semperboni si è espresso inoltre sullo stato di forma di Sinner, che come detto dovrà dimostrare di non aver perso ritmo e smalto: “Lo vedo bene, ha tantissima voglia di fare bene. Ho sentito dire da molte parti ‘che per fortuna è stato fermo tre mesi’, ma se fosse una fortuna lo farebbero tutti. Tornare sul campo, riprendere distanze, misure e tempi, non sarà così scontato”.