Tutti dovrebbero provare subito il rimedio della candela, in poche mosse risolve un fastidioso problema in casa: è una vera genialata.
Ogni giorno sono tantissimi i trucchetti che si possono provare in casa per risolvere le più disparate faccende domestiche. Alcuni possono sembrare piuttosto bizzarri e solo una volta provati ci si potrà rendere conto della loro reale efficacia. Rimedi fai da te che risolvono nel giro di poco, problemi di ogni genere, a partire dalle pulizie, fino ad arrivare alle cose più impensabili.

Una delle problematiche più comuni che riscontriamo in casa e che necessita di un’azione mirata e immediata, è la pulizia delle fughe tra le piastrelle per eliminare sporco e muffa. Un compito importantissimo, ma che spesso richiederà tanto tempo e pazienza. Ecco perché si è sempre alla ricerca di qualche idea geniale, che aiuti a facilitare il tutto.
Come pulire le fughe delle piastrelle con il metodo della candela: è un trucco geniale
Piuttosto che perdere ore ed ore tra spazzolino e detersivi, per la pulizia delle fughe in maniera rapida esiste un trucco geniale. Con il ‘metodo della candela’, si potrà ottenere un pulito perfetto ma senza dover perdere tantissimo tempo. Un trucco fai da te, che vale assolutamente la pena di essere provato.

Ma com’è possibile che una semplice candela possa essere il rimedio perfetto per la pulizia delle fughe? La risposta è davvero molto facile, infatti, la cera della candela una volta strofinata sulle fughe, andrà a creare una sorta di patina, che, non solo sbiancherà le fughe ma andrà a formare anche una barriera che impedirà allo sporco di attaccarsi nuovamente. Un trucchetto semplicissimo ma che farà davvero la differenza.
Quindi, per poterlo mettere in pratica, per prima cosa si dovranno pulire le fughe per eliminare tutto lo sporco superficiale. Per una pulizia profonda si potrà creare una pasta cremosa con aceto e bicarbonato da applicare sulle fughe. Dopo aver lasciato agire, strofinare leggermente e asciugare. Solto quando tutto il pavimenti sarà ben asciutto, allora si prenderà una candela bianca e si andrà a strofinare tra le fughe. Una volta fatto questo, ecco che lo sporco non sarà più un problema. Un rimedio fai da te, che vale davvero la pena di essere provato.