Lautaro, sei nella storia: primo marcatore all-time dell’Inter in Champions

0-2, e tutti a casa. Thuram e Lautaro trascinano l’Inter alla vittoria nell’andata degli ottavi di finale contro il Feyenoord, in una serata che per il ‘Toro’ argentino ha il sapore della storia. Con la rete segnata agli olandesi, il bomber nerazzurro supera una leggenda della storia nerazzurra come Sandro Mazzola nella classifica all-time dei marcatori interisti in Champions League, prendendosi il primo posto in solitaria.

La classifica dei bomber dell’Inter nella coppa dalle grandi orecchie

LAUTARO MARTINEZ: 18 reti

SANDRO MAZZOLA: 17

ADRIANO: 14

JULIO CRUZ: 13

JAIR: 11

HERNAN CRESPO: 11

SAMUEL ETO’O: 10

Lautaro: “Un vero orgoglio. Mi piacerebbe finire la carriera all’Inter”

Le parole dell’argentino su questo nuovo record: “Questo risultato mi dà tanto orgoglio; è la prima parola che mi viene in mente. Non avrei mai immaginato di vivere questo momento, di raggiungere questo traguardo. Personalmente sono grato all’Inter, grato ai tifosi e ai miei compagni. Senza di loro sicuramente questi traguardi personali non sarebbero mai arrivati. Voglio ringraziare anche la mia famiglia, in Argentina e in Italia, con mia moglie e i bambini. Ci sono sempre stati, tanto nei momenti belli come in quelli brutti“.

Sulla prestazione e la vittoria della sua squadra: “Si parla sempre tanto dall’Inter; scendiamo in campo ogni due giorni da 7/8 mesi, non è facile. Tanti ragazzi hanno avuto anche l’impegno con le varie nazionali, ma ogni volta andiamo in campo dando il massimo per questa maglia. Sono molto contento per questa vittoria, nelle difficoltà quest’Inter ha dimostrato che il gruppo riesce a coprire tutto. Nel primo tempo potevamo fare meglio, ma abbiamo fatto un’ottima gara in un ambiente molto caldo. Ora pensiamo al campionato e poi prepareremo la gara con un vantaggio, ma se pensiamo che siamo ancora 0-0 avremo ancora grandi soddisfazioni“.

Infine, il commento di Lautaro sul suo futuro: “Se mi piacerebbe giocare tutta la carriera all’Inter? Certo che sì: poi dipende da tante cose. Ma qui sono felice, ho rinnovato il contratto dopo la Copa America, avevo tante offerte sul tavolo ma ho deciso di restare qua perché sono felice ogni giorno. Mi alzo al mattino con voglia di andare al campo: sono felicissimo“.