Roma, Aspri ▷ “Più di qualcuno a Trigoria vuole continuare con Ranieri”

L'indiscrezione di Fabrizio Aspri: "Alla Roma più di qualcuno pensa che restare con Ranieri anche in futuro sarebbe cosa buona e giusta"

Con il 4-0 rifilato al Monza, la Roma di Ranieri si conferma la squadra più in forma di questo 2025. 7 vittorie, 3 pareggi, 10 risultati utili consecutivi e 24 punti; nessuno in Italia ha fatto meglio dei giallorossi in questi primi due mesi del nuovo anno.

Al tecnico di Testaccio il grande merito di aver ridato dignità e vita a una squadra, e soprattutto una stagione, che solo poche settimane fa sembravano del tutto compromesse. E in vista del futuro, in attesa di capire chi sarà eventualmente il nuovo allenatore, sono tanti i tifosi che vorrebbero continuare con Ranieri anche il prossimo anno.

La novità di oggi però, come rivelato in diretta da Fabrizio Aspri, sarebbe che anche a Trigoria più di qualcuno avrebbe l’idea di continuare ad affidare la panchina dei giallorossi all’eroe di Leicester (sempre che lui lo voglia).

Il progetto della Roma con Ranieri è talmente interessante che comincio a pensare che qualcuno a Trigoria stia riflettendo sul fatto che restare con lui ancora per un po’ sarebbe cosa buona e giusta. Questa è una ‘mezza notizia’ che vi posso dare. C’è un grande rammarico per quei cinquanta giorni buttati con Juric. Nonostante l’ottima striscia di risultati, l’attuale posizione in classifica della Roma non rispecchia il vero valore della squadra. Ha un bel telaio tecnico. Ranieri ha avuto il merito di fare semplicemente le cose normali. In passato, nonostante l’entità scarsa dell’avversario, i giallorossi non avrebbero vinto questa partita così agevolmente“.

Anche per il bomber Roberto Pruzzo sarebbe giusto proseguire con il tecnico di Testaccio: “Ranieri? Per molti è un allenatore ottimo quando entra in corsa, meno se deve iniziare una stagione dall’inizio. Per me è l’allenatore perfetto per il presente e per il futuro. Tanti mi hanno criticato per questa posizione, perché dicono che sia un bravissimo allenatore quando deve subentrare, non al ‘secondo anno’. Io mi limito soltanto a dire che in questa situazione mi sembra l’uomo perfetto. La partita contro il Monza è servita alla Roma come test per il match di Coppa contro il Bilbao. Dopo un quarto d’ora la partita era già finita“.