Caos e polemiche su Lazio Milan.
La 27esima giornata di Serie A vede i biancocelesti ottavi scontrarsi con i rossoneri terzi in classifica. Occasione ghiotta per entrambe le squadre: una può avvicinarsi alla zona Conference, l’altra cerca di prendere per i capelli la Juventus.
Delle due vince la seconda che così si porta a -1 dai bianconeri (che hanno una partita da giocare ancora).
Ma il match è stracolmo di episodi arbitrali molto controversi. Basti sapere che la partita della Lazio finisce in 8 uomini.
Basti sapere che Lotito dopo la partita ha fatto dichiarazioni molto dure.
“Un sistema è credibile – dice il presidente biancoceleste – quando viene garantita l’affidabilità dei comportamenti e, quando vengono meno questi presupposti, ci si pone un interrogativo. La Lazio porrà il problema nelle sedi proposte, per far si che queste situazioni vengano analizzate. Non si ritiene più che questo sistema possa garantire il rispetto dei valori dello sport“.
Infine, basti sapere che l’arbitro della partita Di Bello sarà sospeso per un mese circa.
Quali sono gli episodi contestati?
Al 12esimo minuto il portiere rossonero Maignan esce in scivolata per spazzare un pallone tenuto non benissimo da Florenzi.
Ma in seguito prende anche Castellanos, atterrandolo all’interno dell’area di rigore. Per questo i biancocelesti chiedono un penalty, che però non arriverà. Nel secondo tempo, minuto 57, Pellegrini viene espulso per il secondo giallo in 7 minuti. La trattenuta su Pulisic, dopo che Castellanos dall’altra parte del campo si era accasciato a terra, viene punita dalla terna. In seguito saranno espulsi Marusic e Guendouzi.
In diretta a Radio Radio Mattino Sport & News, Sandro Sabatini, Nando Orsi e Roberto Pruzzo commentano le decisioni della terna arbitrale.