Termina con le recriminazioni dell’Atalanta la partita di recupero di Serie A stravinta 4 a 0 dall’Inter. La discussione è su due episodi che hanno richiesto l’intervento del Var nel corso della partita. Il primo è relativo all’annullamento di gol per fallo di mano, sul punteggio ancora di 0-0. Il secondo è relativo al rigore con il quale l’Inter è passata sul 3-0. Secondo le tribune degli ex arbitri che popolano le tv l’arbitro Colombo ha correttamente annullato il gol di De Ketelaere, perché il tocco di mano di un giocatore della squadra attaccante va sempre punito.

Oltre ai dirigenti bergamaschi non è convinto neanche Roberto Pruzzo: “Il gol è regolare, e se c’era qualcosa in quell’azione era il rigore per l’Atalanta. Anche se l’Inter ha strameritato la vittoria, in quel momento la partita poteva essere indirizzata in maniera diversa. Anche se l’Inter in questo momento è ingiocabile, dopo 20 minuti di gioco l’Atalanta stava giocando meglio e aveva trovato il gol

Di parere opposto Furio Focolari: “Per me sul gol non c’è nulla da eccepire, il tocco di mano è evidente e il gol va annullato. L’unico episodio su cui possiamo discutere è quello del rigore, perché sul crossi di Dumfries il guardalinee aveva alzato la bandierina per segnalare il fuorigioco”