L’Inter batte il Monza 5-1 e si porta momentaneamente a +5 sulla Juventus, impegnata in una sfida cruciale contro il Sassuolo martedì.

La squadra di Simone Inzaghi consolida la sua posizione in vetta alla classifica di Serie A con risultato netto. I nerazzurri prendono in mano le redini sin dal primo minuto. Il primo gol è arrivato grazie a Hakan Calhanoglu, che ha trasformato un rigore assegnato per un fallo di mano di Gagliardini, ex giocatore della squadra di casa. Il Monza ha subito un duro colpo, ma la situazione è peggiorata ulteriormente quando Lautaro Martinez ha raddoppiato il vantaggio in soli due minuti, capitalizzando su un assist magistrale di Dimarco.

Il Monza ha cercato di reagire, ma il gol di Pessina annullato per fuorigioco non ha permesso ai padroni di gara di rientrare in partita. Il vantaggio nerazzurro si è invece consolidato nella seconda metà del primo tempo, quando Calhanoglu ha siglato la sua doppietta con un tocco magistrale su assist di Thuram.

Il Monza ha cercato di rimanere ancora in partita con la rete di Pessina da penalty ma la risposta dell’Inter è stata immediata, con Lautaro Martinez che ha replicato dal dischetto, portando il suo totale gol a 18 reti in questa stagione.

Il colpo di grazia è arrivato nel finale, con Thuram che ha segnato il quinto gol per l’Inter, chiudendo definitivamente la partita. Ora, gli occhi sono puntati sulla Juventus, impegnata in una sfida complicata contro il Sassuolo.