La Juve arriva a -2 dall’Inter, la Roma rimane dietro all’Atalanta.
Partita di gestione per la squadra di Allegri, non troppo impensierita dal gioco romanista che appare debole e senza idee. Solo nel primo tempo si riesce a fare qualcosa, ma è tutto incentrato su Dybala. A sbloccare la situazione ci pensa Adrien Rabiot: il francese a tu per tu col portiere la insacca sul primo palo non coperto benissimo. Per il resto, poche occasioni davvero pericolose da una parte e dall’altra, ma la Juventus è più cinica e meno spaventata del solito.

Il commento “A Botta Calda” di Luigi Ferrajolo

“Ho visto una buona Roma. Si può perdere 1-0. Ma questo 1-0 non è parente dell’1-0 a Milano con l’Inter, tanto per capirci.
Lukaku si è visto pochissimo. È vero che non ha ricevuto grandi assist, ma è anche vero che lui se ne è procurate poche: ha fatto soltanto il guarda spalle di Dybala. E questo mi sembra poco per quello che ci si aspetta da lui.

La sconfitta lascia la stessa impressione un po’ amara, perché la Juve lascia tutti gli avversari. Perché la Juve di partite così ne ha vinte parecchie. Ha fatto molto poco, almeno apparentemente, però ha una difesa fortissima. C’è una fase difensiva molto buona che le permette poi di speculare magari sull’unica disattenzione o sull’errore che fa l’avversario.
D’altra parte, giocando così, è arrivata a due punti dall’Inter e quindi non ci dobbiamo neanche sorprendere troppo”.