L’evoluzione delle società calcistiche ▷ “Football recruitment” porta un nuovo modello nel calcio

Il mondo del calcio è in grande evoluzione, tra processi globali in evoluzione come l’arrivo di nuovi grandi player, come nel caso degli Emirati Arabi, e una rivoluzione digitale che coinvolge anche il mondo del calcio. Le società professionistiche che fanno parte del movimento calcistico hanno la possibilità di evolversi implementando le proprie strutture societarie.

Hanno intercettato la necessità di professionalizzare tante figure che operano nel mondo del calcio Giuseppe Capasso e Gennaro Capasso, fondatori di Football Recruitment. Lo stesso Giuseppe illustra l’idea alla base del progetto: “Alzando il livello della professionalità, soprattutto in un calcio come quello che stiamo vivendo negli ultimi anni, con nuove regole, tecnologie, l’ingresso dell’intelligenza artificiale, si possono migliorare i risultati… Ci sono una serie di novità che richiedono la crescita delle professionalità. Questo può accadere solo attraverso una ricerca di professionalità. I vertici della Lega dell’Arabia Saudita così come i vertici della Liga spagnola e della Serie A hanno dimostrato un interesse che non mi ha sorpreso”.

Due professionisti di altri settori che hanno deciso di trasportare la loro esperienza applicando un modello vincente al calcio, per Gennaro Capasso: “Le difficoltà che hanno le aziende del calcio sono nel fatto che si sono concentrare solo sulla top line, ovvero il calciatore, i risultati e l’afflusso di pubblico. Ma l’infrastruttura dell’azienda è la cosa più importante”.