Beffa Napoli al Maradona. L’Union Berlino la blocca sull’1-1, i partenopei pagano per eccesso di sicurezza

Nulla di fatto al Maradona per il Napoli di Rudi Garcia. Beffati, dunque, i partenopei dall’Union Berlino dell’ex acerrimo nemico Bonucci e compagni, che non vincono una partita ufficiale dal 26 agosto. Il parziale si blocca sull’1-1 e ai tedeschi va bene cosi, il Maradona non è espugnato ma un gol basta per uscirne illesi.
La firma per il Napoli la mette Politano al ’32, che raccoglie un rocambolesco cross da parte di Mario Rui e con un tocco di spalla fortunoso la insacca alle spalle di Ronnow.

A riportare la situazione in equilibrio per i tedeschi ci pensa il binomio d’attacco nella ripresa. Il gol scaturisce dal contropiede di un infervorato Becker che si fa metà campo palla al piede e scaraventa in porta una violenta conclusione. Sulla ribattuta di Meret Fofana piazza il tap in vincente.
Si chiude con un pareggio soddisfacente l’avventura partenopea dei tedeschi e si complica il cammino del Napoli in Champions. Ora la qualificazione sembra un po’ più lontana e il Braga diventa la chiave di volta.