Verso Juventus-Inter, Gentile: “Inter? È La squadra di Allegri la favorita per lo Scudetto”

Domenica alle 20.45 andrà in scena la sfida scudetto tra Juventus e Inter, i bianconeri hanno l’occasione di sorpassare la squadra di Inzaghi allo Juventus Stadium. Allegri si ritrova con diversi problemi di formazione, spera di recuperare in extremis almeno Locatelli per non dover inventare un centrocampo del tutto inedito. Intervenuto in diretta durante Radio Radio lo Sport il cCampione del Mondo Claudio Gentile ha detto la sua sul bic match che andrà in scena questo fine settimana.

La Juve può battere l’Inter nonostante gli infortuni?

“La Juventus il prossimo anno deve fare per forza le coppe europee, proprio sfruttando il vantaggio di non averle quest’anno. La Champions deve essere il primo obiettivo, ma se andiamo a guardare è a soli due punti dall’Inter”.

Qual è il suo giudizio sull’operato di Allegri da quando è tornato alla guida della Juventus?

“Mi sembra che Allegri abbia avuto alti e bassi, speriamo che almeno riesca ad ottenere la vittoria del campionato, questo darebbe merito a tutta la gestione”.

Chi sceglierebbe tra l’attacco di Juventus e Inter?

“Chiesa è uno dei primi, un ragazzo che malgrado i problemi che ha avuto sta tornado al suo valore. Dell’Inter sicuramente Lautaro è il più pericoloso”.

L’Inter è la favorita per lo Scudetto?

“Sarà un campionato che darà molto interesse, io vedo leggermente favorita la Juve che non ha coppe internazionali da fare. Le tre squadre che possono ambire a vincere il campionato sono Inter Milan e Juventus, la classifica parla chiaro. Più avanti si vedranno i veri valori”.

La Nazionale di Spalletti come la vedi?

Nell’ultima partita ci è andata bene, ha passato il turno ed è positivo, ma non riuscire a battere l’Ucraina con un episodio che lascia molti dubbi, non lascia buone prospettive. Speriamo che Spalletti col tempo riuscirà a migliorare la squadra per portarla ad un europeo in cui deve essere in grado di affrontare le squadre migliori”.