Napoli, Garcia in bilico: spuntano Conte e Tudor ▷ “Sbagliato tenere un allenatore che non ha la fiducia di nessuno”

Garcia merita ancora fiducia? La sosta per le Nazionali, che arriva dopo le sconfitte casalinghe con Real Madrid e Fiorentina potrebbe essere la finestra giusta per De Laurentiis per sostituire il proprio allenatore. Un allenatore che in due mesi scarsi ha perso la fiducia prima dei suoi giocatori, poi anche di tifosi e dirigenza, per Focolari non ci sono dubbi: “Sbagliare è permesso, perseverare è diabolico. Se il Napoli non cambia subito l’allenatore ci ritroveremo tra tre mesi a fare gli stessi discorsi. Il Napoli può anche perdere una partita ma Garcia ha tutti contro. Ha contro il pubblico, i giocatori e adesso non ha nemmeno la dirigenza a favore. Perdere altro tempo è sbagliato“.

Già si fanno nomi per il dopo Garcia: Conte vorrebbe rimanere ancora un po’ alla finestra, senza prendere una squadra in corsa. Anche la Roma ci sta pensando per il nuovo Mourinho. L’altro nome forte fatto in questi giorni è quello di Tudor. La rosa non è adatta per Conte secondo Focolari, troppe differenze di modulo anche per Stefano Agresti, che non vede un uomo ideale per questa circostanza, il suo preferito è Thiago Motta che però a Bologna è saldo sulla panchina e sta facendo meravigliosamente, tra i papabili meglio Tudor sulla panchina del Napoli.

Di segno opposto il parere di Gianni Visnadi: “Mi sembra che la stagione del Napoli sia indirizzata male come a volte succede come una grande vittoria. Non credo che chi arriverà, se arriverà, farà meglio di Garcia. Non credo che De Laurentiis voglia impegnarsi con uno come Conte”