Rui Patricio 6 +
Gran parata a terra sullo 0 – 0, son cose che fanno la differenza nel giudizio. Per il resto, si è goduto la brezza.

Mancini 7
Di lotta e di governo.

Cristante 7,5
Il migliore della Roma, per chi scrive, a prescindere dagli autori dei gol. Gestisce palla e tempi di gioco dal basso, senza curarsi della contabilità delle botte date e prese, a volte anche minacciate. Leader, dove lo metti sta.

N’Dicka 6,5
Le sua prova migliore, finora, con tanto di salvataggio sulla linea. In crescita di essenzialità e tempismo.

Karsdorp 6,5
Perlomeno per il momento, il più affidabile degli esterni destri a disposizione di Mourinho, che non ha Cafu da schierare su quel lato.

Paredes 6,5
Sempre più padrone dei comandi in cabina di regia, è riuscito a dettarsi da solo i tempi di scorrimento della palla, con qualche lancio da manuale come quello per Belotti in occasione dello 0 – 3. Ora manca un esame: vogliamo capire come proteggerà i suoi tempi di gioco da reparti di centrocampo che fanno perno su intensità e muscolarità.

Aouar 6,5
Gol del vantaggio, utili ricami, galleggiamento di qualità tra le linee, seppur con qualche pausa. Dopo la strigliata di Mou al termine di Roma – Servette, una prestazione di sostanza e qualità. Deve controllare la foga, a tratti.

Bove 6,5
Nella tonnara di centrocampo infuriava la tempesta, tra entrate pericolose e altre pericolosissime; lui si è adattato mettendosi al servizio della Roma, puntellando tatticamente il riscaldamento del motore prima che i compagni innestassero le marce alte.

Spinazzola 6,5
Anche se ogni tanto deve abbassare i giri, sul lato mancino è lui quello che attualmente incarna la soluzione più efficace. Offre l’assist ad Aouar e poi comincia l’andirivieni.

Dybala 6
Stava iniziando a cesellare da par suo, poi il durissimo colpo al ginocchio. C’è da aspettare.

Lukaku 7,5
Fin nei minuti di recupero, mostra la stessa fame che aveva sullo 0 – 0. Segna due gol dei quali il secondo raffinato per il giro d’interno, infonde ai compagni la certezza che in un modo o nell’altro ci penserà lui. Mica poco…

Belotti 7,5
Ogni fibra muscolare a disposizione della Roma: ora sta benissimo e oscilla tra il centro della scena con un gol stupendo e il coprotagonismo della collaborazione. Non è un caso che la tifoseria straveda per lui.

Pagano 6,5
Avrebbe la stessa serenità se entrasse sullo 0 – 0, consapevole della sua qualità con una maturità molto più grande della sua età.

Kristensen 6
Ci mette il fisico, ogni tanto il piede lo tradisce.

Celik 6+
Arriva per puntellare la mediana, lo fa in serenità.

Mourinho 7
Una Roma autorevole non si fa intimidire dalle botte