Nello scontro fondamentale per la lotta al secondo posto, Juventus e il Milan non vanno oltre un pareggio a reti inviolate allo Stadium. Il risultato finale mantiene il Milan di Pioli saldo al secondo posto in classifica, con un vantaggio di +5 punti sulla squadra di Allegri.

Le parate decisive di Sportiello, che ha sostituito l’infortunato Maignan tra i pali rossoneri, sono state decisive per negare alla Juventus la possibilità di portarsi in vantaggio. Nonostante gli sforzi dei bianconeri con Vlahovic nel primo tempo e con Milik e Rabiot nella ripresa, la difesa del Milan si è dimostrata solida e attenta, respingendo ogni tentativo avversario. il pareggio consolida la posizione del Milan in classifica e mantiene vive le speranze della Juventus di ridurre il gap.

ll match si è aperto all’ottavo minuto con il primo vero tiro in porta, quando Vlahovic ha cercato la conclusione dall’interno dell’area, ma Sportiello ha parato senza difficoltà. Al 28º minuto, il Milan ha avuto un calcio d’angolo dalla sinistra, con Giroud che ha provato di testa, ma il suo colpo è andato fuori bersaglio.

In risposta, la Juventus ha ottenuto un calcio d’angolo dalla destra, ma la difesa rossonera ha respinto. Cambiaso ha tentato la conclusione al limite dell’area, ma la sua conclusione è volata sopra la traversa. Al 34º minuto, Loftus-Cheek è stato servito in area, ma è stato marcato stretto e non è riuscito a girarsi. Su un cross successivo per Musah, il suo colpo di testa ha mandato la palla alta.

Nel recupero del primo tempo, la partita è diventata più intensa. Al 47º minuto, la Juventus ha ottenuto una punizione dal limite dell’area. Vlahovic ha calciato, ma Sportiello ha parato e salvato in angolo. Sul corner successivo, il portiere milanista ha dovuto intervenire nuovamente per respingere una palla pericolosa che rischiava di infilarsi in rete.

Al termine dei primi 45 minuti, il Milan ha avuto il maggior possesso palla con il 58%, ma la Juventus ha registrato tre tiri in porta contro zero e ha ottenuto quattro calci d’angolo contro uno. Le squadre sono andate negli spogliatoi sullo 0-0.

Nella ripresa, al 47º minuto, Danilo ha servito Kostic che ha tirato dalla sinistra, ma Sportiello ha respinto. Danilo ha tentato la ribattuta, ma il portiere si è opposto nuovamente, aiutato anche dal palo.

Al 65º minuto, un lungo lancio di Milik ha cambiato direzione per Chiesa, che è entrato in area dalla destra e ha messo al centro con il sinistro. Sportiello è uscito e si è scontrato con Yildiz e Thiaw.

Al 73º minuto, il Milan ha ottenuto un calcio laterale, ma la Juventus ha risposto con un’azione pericolosa di Chiesa che ha servito Milik in area, ma Sportiello ha fatto ancora una volta un miracolo.

All’84º minuto, un cross di Chiesa è stato colpito di testa da McKennie, ma Sportiello ha respinto, Rabiot ha cercato il tap-in, ma è stato fermato da Thiaw sul secondo palo.