Scambio Lukaku – Vlahovic, arriva la proposta della Juve ▷ Damascelli: “Operazione scriteriata. Se ci fosse Paratici…”

Nuova svolta nella trattativa che coinvolge Juventus e Chelsea: per l’affare Lukaku-Vlahovic arriva la prima proposta.
A riportare la notizia è Tuttosport: i bianconeri avrebbero chiesto agli inglesi un conguaglio di 50 milioni di euro in aggiunta alla contropartita Lukaku per il serbo 23enne. Il Chelsea avrebbe infatti nell’ultimo periodo acconsentito almeno a trattare.
Lo scambio rischia dunque di arrivare presto al suo photo finish? L’offerta, almeno per i londinesi, è ragionevole: scambiare un 30enne per un ragazzo di possibili grandi potenzialità pare essere la via più giusta. D’altra parte la Juventus non può pensare di scambiare Vlahovic per Lukaku senza un conguaglio, visti gli 80 milioni e più spesi un anno e mezzo fa.

Il quotidiano torinese riporta però che il Chelsea non sarebbe così disposto a spendere 50 milioni, ma massimo una quindicina in meno.
Il dubbio invece ricade sempre su quello che ci guadagnerebbe la Juventus: giusto o no procedere a questo tipo di scambio?
Tony Damascelli giudica così la trattativa: “Non c’è nessuno che scriva che ‘la Juventus fa bene a fare questa operazione’: non leggo commenti favorevoli. Ho letto invece commenti negativi, decisamente critici.
I bianconeri cominceranno a pagare il salario di Lukaku per 3 anni: ditemi dov’è l’affare.
Perdi un giocatore di 7 anni più giovane e fai una scommessa. Se invece di Giuntoli ci fossero Paratici o Arrivabene…