Morata alla Roma continua a far sognare i tifosi giallorossi: alla squadra di Mourinho serve urgentemente un centravanti.
E’ quello che conferma il Corriere dello Sport: un’offerta da 16-18 milioni accontenterebbe l’Atletico Madrid.
L’accordo con il giocatore invece ci sarebbe già.
4,5 milioni più bonus fino al 2027 sarebbero stati offerti da Tiago Pinto al trentenne spagnolo.
Ed è un’offerta, una direzione che la squadra della Capitale pare essere quasi obbligata a prendere per buona, vista l’ultima offerta dell’Inter per Gianluca Scamacca. Il centravanti italiano del West Ham aveva dichiarato il proprio amore per i giallorossi in un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Ma stando al Corriere, la Roma non può offrire quello che invece può l’Inter, ovvero un’operazione a titolo definitivo intorno ai 30 milioni.
Morata pare dunque essere l’unica via rimasta a Mourinho per sperare di accaparrarsi al più presto l’attaccante titolare.
E sembra non esserci dubbio sul fatto che l’allenatore portoghese abbia in mente solo l’ex Real, stando al Corriere e anche al nostro inviato ad Albufeira in Portogallo, dove la Roma è in ritiro. Lo Special One, ci riporta Daniele Matera, avrebbe fatto capire, anche tramite alcune prove tecniche nei moduli, che Belotti non basterebbe alla Roma e che dunque la necessità è di un attaccante con specifiche e differenti caratteristiche.
Tutto dunque si muoverebbe sulla pista Alvaro Morata.
Ma in caso di esito negativo, le alternative sembrano non mancare, a partire da alcuni nomi già conosciuti come quello di Nzola, dello Spezia.
Ascolta l’approfondimento dei nostri a Radio Radio Mattino – Sport & News.